MENU

MATRICOLE: ISCRIZIONI ONLINE

ISCRIZIONI MATRICOLE a.a. 2020/21

 

Per chi si iscrive a un corso ad accesso libero vengono assicurati, già prima del pagamento della rata di iscrizione, i servizi dell’Ateneo, indispensabili per seguire i corsi in presenza o a distanza.

 

Per poter seguire in presenza o a distanza i corsi di insegnamento è indispensabile avviare la procedura di immatricolazione prima dell’inizio delle lezioni, fissato per la metà di settembre.

 

La procedura di immatricolazione per l’anno accademico 2020-21 ai corsi di laurea ad accesso libero di primo e secondo livello, permette, infatti, di usufruire subito dei servizi dell’Ateneo, già prima del pagamento della rata di iscrizione.

 

Gli studenti iscritti riceveranno il numero di matricola e la casella di posta elettronica istituzionale, usata dall’Ateneo per tutte le comunicazioni. Potranno frequentare le lezioni in presenza prenotando il posto in aula attraverso l’utilizzo di un applicativo web (disponibile dal 24 settembre) e avranno accesso alla piattaforma digitale di Ateneo che permetterà loro di seguire le lezioni a distanza, sia in diretta che in modalità registrata. Senza essersi registrati nella procedura di immatricolazione online non sarà possibile seguire alcun corso d’insegnamento.

 

Per gli studenti non iscritti è fondamentale avviare la procedura di pre-immatricolazione per ottenere il numero di matricola e la casella di posta elettronica UniFI. 
Per quanto attiene alle norme di comportamento da osservare gli studenti sono tenuti a leggere con la massima attenzione le linee guida dell’Ateneo e il protocollo anticontagio.
 
Entro il 6 novembre le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero dovranno essere perfezionate con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie.
Per eventuali ritardi nell'immatricolazione si rimanda alla pagina 19 del MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2020/2021
 
Gli studenti interessati, invece, all’immatricolazione ai corsi di laurea a numero programmato, di primo e secondo livello, dovranno rispettare la procedura prevista nei rispettivi bandi di concorso, compreso i termini per il pagamento delle tasse universitarie.

 

18 Settembre 2020 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni