28Ideas from the Erasmus generation

Edificio D15 - Aula 005

THE EU AND GLOBAL CHALLENGES

28 ideas from the Erasmus generation

In un momento in cui l'Unione europea versa in una crisi profonda, la "Cesare Alfieri" accende i riflettori sulle sfide con cui deve misurarsi il nostro continente, dando voce ai giovani.

L'iniziativa – che rientra tra le attività del Centro di eccellenza Jean Monnet dell'ateneo fiorentino - coinvolge 28 università, ciascuna delle quali ha selezionato due studenti.

I ragazzi, che arrivano da un capo all'altro dell'Europa, porteranno a Firenze le loro idee e le discuteranno con rappresentanti delle istituzioni europee, dando vita ad uno "State of the Union dei giovani."

Dialogheranno con loro, tra gli altri, Mercedes Bresso, Bonafé, Danti del Parlamento europeo e Monica Frassoni, Co-Chair dei Greens.

Conferenza

27 Aprile 2017 (Archiviata)