James Madison University

Offerta di tirocinio

La James Madison University è una delle più affermate, tra le tante presenti sul territorio fiorentino, istituzioni universitarie americane e a partire dal prossimo gennaio offre un tirocinio curriculare per uno/a studente/ssa triennale della Scuola di Scienze Politiche.

Il/la candidato/a ideale è dotato/a di flessibilità, organizzativa e oraria, così come di una buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato (almeno livello B2), e una buona disponibilità a socializzare con gli studenti americani. Alla fine del periodo di tirocinio lo/la studente/ssa avrà acquisito maggiore fluidità e competenza nell'inglese americano orale e scritto, capacità di interazione in un ambito professionale internazionale, skills organizzative e amministrative, oltre che di mediazione socio-culturale in ambito lavorativo accademico e non.

Il/la tirocinante sarà supervisionato/a dal personale di JMU e sarà coinvolto/a in attività che comprendono: assistenza nell'organizzazione di convegni e conferenze, collaborazione nell'organizzazione di viaggi accademici all'estero, oltre che lavoro amministrativo e d'ufficio.

Il/la tirocinante svolgerà la propria attività autonomamente, seppur sotto continua e regolare verifica.
La durata del tirocinio è di tre-quattro mesi e le ore totali minime richieste sono 150-200, per un minimo di circa 10 ore settimanali.

Maggiori informazioni sono reperibili sul portale Stage Online di UniFi alla scheda James Madison University, attraverso la quale è anche possibile effettuare la candidatura, oppure scrivere all'indirizzo email santarmx@jmu.edu.

31 Ottobre 2017 (Archiviata)