bando SUSI – STUDY OF THE U.S. INSTITUTES FOR STUDENTS LEADERS 2022

Lo scopo del programma SUSI – STUDY OF THE U.S. INSTITUTES FOR STUDENTS LEADERS 2022 è offrire agli studenti l’opportunità di seguire corsi accademici sul tema  CIVIC ENGAGEMENT, permettendo loro  di ottenere una maggiore comprensione della cultura statunitense e al contempo di rafforzare le Leadership Skills  nel loro specifico ambito di studio. Il Programma si svolgerà durante 5 settimane di studi accademici intensivi tra i mesi di giugno e agosto 2022.

INFO UTILI

Sito con il bando: http://www.fulbright.it/susi-study-of-the-us-institute/

Per i dettagli su ogni aspetto del Programma e della candidatura è necessario consultare il bando di concorso.

Destinatari: Il concorso  offre a studenti italiani e stranieri con età massima di 25 anni (per i candidati di cittadinanza non italiana è necessario avere residenza legale in Italia da almeno 5 anni) che stiano frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle offerte dal Programma SUSI.

Documenti per presentare domanda:

1. scansione della carta d’identità del candidato;
  2. Curriculum Vitae in inglese;
  3. prospetto del proprio piano di studi comprensivo della votazione degli esami sostenuti ;
  4. cover letter motivazionale in lingua inglese
  5. eventuale certificazione di conoscenza della lingua inglese che verrà  considerata criterio preferenziale nella valutazione dei profili.
  6. certificazione vaccinale, senza la quale non è possibile ottenere la documentazione (Visto) per entrare negli Stati Uniti per partecipare al Programma SUSI 2022.

Per qualsiasi informazione scrivere a lcambriani@fulbright.it

18 Novembre 2021 (Archiviata)