Tirocinio curriculare settembre - novembre 2022 presso il Servizio Relazioni Internazionali

La Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” è alla ricerca di un/una tirocinante per il supporto alle attività dell’ufficio. Il/la tirocinante assisterà l’Ufficio nelle attività amministrative e di supporto nella gestione del programma Erasmus+.

Il tirocinio ha l'obiettivo di formare lo studente nell'ambito delle diverse attività (amministrative, comunicative e organizzative) poste in essere dall’Ufficio Relazioni Internazionali della Scuola.
Al termine del tirocinio il/la tirocinante avrà acquisito una capacità di interazione in un ambito professionale, potenziato le proprie competenze organizzative e comunicative, oltre a competenze trasversali di integrazione e collaborazione in un ambito lavorativo accademico.

Attività previste:

• Supporto all’ufficio in relazione alle procedure di arrivo degli studenti Erasmus incoming
  • Aggiornamento database studenti incoming
  • Aggiornamento database contatti e Fact Sheet Università Partner
  • Supporto alle attività dell’Ufficio Relazioni Internazionali

Modalità

Il tirocinio, rientrante nella categoria di stage curriculare, sarà svolto in presenza presso l’Ufficio Relazioni Internazionali in via delle Pandette n.32. Il tirocinio inizierà il 14 settembre e si concluderà nel mese di novembre per un totale di 150 ore e sarà convalidato per 6 cfu. Si prevede indicativamente un impegno part-time di circa 4 ore al giorno tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Possono presentare domanda gli studenti iscritti al II o III anno di un Corso di Laurea Triennale oppure al I e II anno dei Corsi di Laurea Magistrale.

Sono richiesti una piena padronanza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); buone conoscenze informatiche e ottime capacità relazionali e organizzative.

Come candidarsi:

Per partecipare alla selezione sarà necessario inviare il CV accompagnato da una breve lettera motivazionale alla mail relint@scpol.unifi.it con oggetto “Stage curriculare Ufficio Relazioni Internazionali” entro il 4 settembre 2022. I colloqui di selezione si svolgeranno (da remoto) la settimana successiva.

24 Agosto 2022 (Archiviata)