Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-POLITICHE Scuola di Scienze Politiche

Mobilità internazionale

 

La Scuola di Scienze Politiche promuove la mobilità internazionale di studenti, docenti e personale TA in base agli accordi accordi internazionali attivi nell'ambito di programmi comunitari e di collaborazione culturale.

L'internazionalizzazione è una dimensione basilare dell'offerta formativa della Scuola e gli studenti sono incentivati a partecipare a programmi di mobilità internazionale in Europa e in nazioni extra-europee per periodi di studio, tirocinio o ricerca.

L'attività di internazionalizzazione della Scuola si pone il duplice obiettivo di aumentare il numero di laureati che maturano un'esperienza all'estero e dare loro quella formazione che li renda competitivi all'interno delle dinamiche lavoritive e sociali sempre più caratterizzate dall'internazionalizzazione.

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni per partecipare a programmi di moblità internazionale rivolti a studenti, docenti e personale TA della Scuola.

 

 

 

Grazie agli accordi stipulati con atenei di altri paesi, gli studenti regolarmente iscritti possono trascorrere un periodo all'estero per studiare, lavorare, conoscere altre culture e confrontarsi con altri sistemi educativi.

 

Uffici a cui rivolgersi

 

Opportunità in Europa

Informazioni sul Programma ERASMUS+ 

 

 

Per difficoltà di carattere tecnico dovute alla procedura online, scrivere a studentierasmus@adm.unifi.it, mettendo in copia relint@scpol.unifi.it

 

Altre opportunità di studio all'estero

L'Ateneo Fiorentino ha stipulato numerosi accordi di collaborazioni culturale con Università estere che prevedono scambi di studenti.


Seguici su Facebook

 

Tandem linguistici

 

Notizie

L'impegno dell'ateneo fiorentino per la promozione della mobilità internazionale, in particolare sul fronte dell'accoglienza degli studenti stranieri Erasmus, è stato premiato in occasione del Festival d'Europa (vai alla notizia).

 
ultimo aggiornamento: 21-Giu-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina