Lisa Neri studentessa RISE vince

l'European Law Moot Court Competition

Due studentesse della LM 90 di studi europei sono state selezionate ed hanno seguito un apposito corso di formazione coordinato dalla prof. Nicole Lazzerini per partecipare insieme a due studenti di giurisprudenza alla competizione internazionale organizzata annualmente a partire dal 1988 da European Law Moot Court Society su temi riguardanti il diritto europeo (https://www.europeanlawmootcourt.eu/) La competizione si svolge a squadre ed ha coinvolto negli anni migliaia di studenti.  Dopo aver superato la fase scritta, la squadra di cui hanno fatto parte le due studentesse di SE  ha preso parte alla Finale Regionale di Bucarest (13 – 15 febbraio 2020) della European Law Moot Court Competition 2019,  affermandosi tra le squadre migliori del girone- un risultato straordinario che la scuola non raggiungeva da molti anni. Una delle due studentesse è stata selezionata per partecipare alla finale che doveva svolgersi a Lussemburgo e che è stata sospesa a causa della emergenza Coronavirus.

Il 10 luglio 2020 si è svolta la finale della European Law Moot Court Competition, eccezionalmente in forma telematica  e l'Università di Firenze si è aggiudicata la vittoria nella categoria "Agente della Commissione europea", ruolo ricoperto dalla studentessa Lisa Neri

La pubblicazione del caso dell'edizione 2020/2021 della ELMC Competition è atteso per il prossimo 1 settembre.

13 Luglio 2020 (Archiviata)