home page > News > ESAMI a SETTEMBRE
Stampa la notizia: ESAMI a SETTEMBRE

ESAMI a SETTEMBRE

in presenza o da remoto

Fino al prossimo 31 dicembre, l'Ateneo offre ai propri iscritti la possibilità di scegliere se svolgere esami e tesi in presenza o da remoto, secondo le modalità già adottate nel periodo dell'emergenza.

L'Ateneo ha deciso di garantire tale modalità mista tenuto conto del quadro emergenziale causato dall'epidemia da Coronavirus e in risposta alle esigenze di studenti impossibilitati a svolgere gli esami e le tesi in presenza.

L'opzione in presenza/da remoto potrà essere esercitata al momento della prenotazione online, sulla gestione carriera dello studente. Nella schermata, dopo la selezione di un esame previsto dal proprio piano di studio o di un esame sostenibile liberamente, lo studente potrà esprimere la preferenza "in presenza" o "da remoto", scrivendola nel campo "Note per il docente". Tutti coloro che non esprimeranno la preferenza, sosterranno la prova automaticamente a distanza.

Per esigenze organizzative, gli studenti dovranno prenotarsi online per gli esami con un certo anticipo: la chiusura delle prenotazioni avverrà quattro giorni prima della data dell’esame.

Analogamente sarà predisposto un modello online per la domanda di tesi di laurea che prevederà la possibilità di esprimere la preferenza "in presenza" o "da remoto".

04 Agosto 2020