Volontariato scolastico, riparte "Students4Students"

Sostieni chi è in difficoltà a scuola e richiedi crediti formativi universitari

Volontariato scolastico, riparte

UNIFI ha rinnovato la convenzione con l'Associazione di Promozione Sociale "Le Mille e una Rete" per il progetto di tutoraggio scolastico a distanza "Students4Students" rivolto ad alunni/e di scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da contesti svantaggiati e/o con bisogni educativi speciali.
Se sei studente dei Corsi di Studio:
  • LM Scienze politiche
  • LM Strategie della comunicazione pubblica e politica
  • LM Politica Istituzioni e Mercato
  • LM Sociologia e sfide globali
puoi entrare a far parte di una rete sociale di volontariato che sostiene gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado in difficoltà affiancandoli nello studio. Per l'attività svolta è possibile richiedere il riconoscimento di crediti formativi di tirocinio curriculare presso la Scuola di Scienze Politiche.
S4S collabora con 13 istituti comprensivi del territorio e prevede una formazione obbligatoria online che include una parte teorica e una laboratoriale su come affiancare gli alunni/e. Il progetto è organizzato e supervisionato da un team che seguirà e supporterà i volontari durante tutto il percorso

Per informazioni e adesioni, scrivere a firenze@students4students.it. È possibile, inoltre, partecipare a uno degli sportelli informativi online:

·      martedì 26 settembre ore 18.30,

·      mercoledì 4 ottobre ore 20.30,