1. Petroni Sandra (2013), “Advermational Territories on the Web: Hybridity or Resemiotisation?”, Occasional Papers del CeSLiC, pp. 1-19
(Il saggio è reperibile all’indirizzo: http://www3.lingue.unibo.it/ceslic/?p=550)
2. Thibault Paul (2012), “Hypermedia Selves and Hypermodal Stories: Narrativity, Writing and Normativity in Personal Blogs” in M. Cambria, C. Arizzi, F. Coccetta, Web Genres and Web Tools, Como-Pavia, Ibis, pp. 7-43. (Il volume è disponibile nella sezione libri di testo della Biblioteca di Scienze Sociali).
Obiettivi Formativi
IIl corso fornisce strumenti semiotico-linguistici per decodificare il linguaggio del web.
Prerequisiti
Test B2 level (Common European Framework of Reference for Languages).
Metodi Didattici
Lezioni frontali e interazione con gli studenti mirano a sviluppare le capacità di analisi linguistica e metalinguistica di documenti specialistici.
Modalità di verifica apprendimento
E’ previsto un unico esame finale orale in lingua inglese, con discussione di un lavoro individuale di ricerca. Il risultato della prova finale è un'idoneità (non un voto in trentesimi). Si consiglia di sostenere la prova successivamente (oppure contestualmente) all'esame di "Analisi Linguistica della Comunicazione".