MENU

Mobilità internazionale

 

La Scuola di Scienze Politiche promuove la mobilità internazionale di studenti, docenti e personale TA in base agli accordi internazionali attivi nell'ambito di programmi comunitari e di collaborazione culturale.

L'attività di internazionalizzazione della Scuola ha il duplice obiettivo di aumentare il numero di laureati con un'esperienza all'estero e dare loro una formazione internazionale che li renda competitivi all'interno di dinamiche lavorative e sociali sempre più caratterizzate dall'internazionalizzazione.

L'internazionalizzazione è una dimensione basilare dell'offerta formativa della Scuola e gli studenti sono incoraggiati a partecipare ai programmi di mobilità internazionale in Europa e in nazioni extra-europee per periodi di studio, tirocinio o ricerca attraverso la candidatura ai bandi annuali:
  • ERASMUS+ Studio Prima di compilare la domanda online e partecipare ai bandi di mobilità internazionale (es. Erasmus+ Studio), gli studenti sono tenuti a visionare attentamente l'offerta formativa dell'università partner per la quale si vogliono candidare e sono tenuti a rispettare le procedure e le scadenze dell’università partner.
  • ERASMUS+ Traineeship
  • Erasmus+ K171
  • Mobilità Extra-EU
  • Programma SEMP

Accordi di collaborazione culturale e scientifica EXTRA EU

Ultimo aggiornamento

19.01.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni