Test B2 e Lettorato di Inglese

Lettorato di lingua inglese:

What?  Cicli di lezioni/esercitazioni divisi per livelli di competenza

A2-B1 (elementary to preintermediate)

B1-B2 (pre-intermediate to intermediate)

B2- C1 (intermediate to postintermediate)

Who?  1 lettrice di madre lingua: Dott.ssa Lydia Brody.

Why?  Per apprendere le quattro competenze linguistiche (speaking, listening, reading, writing) e le relative strutture grammaticali/sintattiche e lessicali.

Per accedere agli esami finali scritti/orali di ogni corso di laurea dopo il superamento della prova B2.

When? Per tutto l’anno accademico.

Nei mesi di gennaio/febbraio si tiene un ciclo di esercitazioni intensive (livello B1-B2)  per la prova B2 Placement Test di fine febbraio.

Where? Le sue lezioni sono disponibili in file audio su Drive Condiviso per Scienze Politiche e Servizi Sociali

How?  Frequentando con regolarità e svolgendo tutte le esercitazioni/elaborati assegnati nel corso delle lezioni.

Nota Bene: Oltre l’80%  dei frequentanti supera la prova B2 per accedere agli esami finali.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla lettrice di lingua inglese: Lydia Brody (e-mail: lydia.brodyatunifi.it). Il ricevimento si terrà ogni lunedì e mercoledì su GMeet dalle 17.00 alle 18.00.

Esami di Lingua Inglese requisito di accesso: test livello B2

L'esame di lingua inglese può essere sostenuto solo dopo il superamento del Test B2.

Le seguenti certificazioni, acquisite non prima di 24 mesi dal momento del sostenimento dell' esame di lingua Inglese, possono sostituire il superamento del Test di livello B2:

• - University of Cambridge ESOL Examinations, a partire dal First Certificate (FCE);

• - International English Language Testing System (IELTS), a partire dal livello 5;

• - Trinity College of London, a partire dal livello ISE II;

• - Test of English as a Foreign Language TOEFL, a partire dal punteggio minimo di 180 (se Computer based), 65 (se Internet based), 500 (se Paper based).

Le certificazioni devono essere consegnate presso la Segreteria Didattica della Scuola (Edificio D1 - terzo piano) negli orari di apertura al pubblico.

28.04.2021