Test B2 e Lettorato di Inglese

Lettorato di lingua inglese:

What?  Cicli di lezioni/esercitazioni divisi per livelli di competenza

A2-B1 (elementary to preintermediate)

B1-B2 (pre-intermediate to intermediate)

B2- C1 (intermediate to postintermediate)

Who?  1 lettrice di madre lingua: Dott.ssa Lydia Brody.

Why?  Per apprendere le quattro competenze linguistiche (speaking, listening, reading, writing) e le relative strutture grammaticali/sintattiche e lessicali.

Per accedere agli esami finali scritti/orali di ogni corso di laurea dopo il superamento della prova B2.

When? Per tutto l’anno accademico (settembre-giugno) 4 giorni la settimana di mattina e pomeriggio.

Nei mesi di gennaio/febbraio si tiene un ciclo di esercitazioni intensive (livello B1-B2)  per la prova B2 Placement Test di fine febbraio.

Where? Al Polo di Scienze Sociali, D4 D5 D6 vedi home page per orari/aule.

How?  Frequentando con regolarità e svolgendo tutte le esercitazioni/elaborati assegnati nel corso delle lezioni.

Nota Bene: Oltre l’80%  dei frequentanti supera la prova B2 per accedere agli esami finali.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla lettrice di lingua inglese: Lydia Brody (e-mail: lydia.brodyatunifi.it)

Esami di Lingua Inglese requisito di accesso: test livello B2

L'esame di lingua inglese può essere sostenuto solo dopo il superamento del Test B2.

Per prenotarsi al Test B2: https://www.cla.unifi.it/CMpro-v-p-176.html

Le seguenti certificazioni, acquisite non prima di 24 mesi dal momento del sostenimento dell' esame di lingua Inglese, possono sostituire il superamento del Test di livello B2:

• - University of Cambridge ESOL Examinations, a partire dal First Certificate (FCE);

• - International English Language Testing System (IELTS), a partire dal livello 5;

• - Trinity College of London, a partire dal livello ISE II;

• - Test of English as a Foreign Language TOEFL, a partire dal punteggio minimo di 180 (se Computer based), 65 (se Internet based), 500 (se Paper based).

Le certificazioni devono essere consegnate presso la Segreteria Didattica della Scuola (Edificio D1 - terzo piano) negli orari di apertura al pubblico.

ultimo aggiornamento: 27-Lug-2018