Calendario sessioni di laurea

La procedura per presentare la propria domanda di laurea, è interamente online, e si differenzia tra:

• Tesi triennali: lo studente dovrà presentare la domanda on line ed il relatore riceverà sulla sua mail un avviso con le indicazioni per approvarla. A seguito della conferma da parte del relatore, lo studente deve consolidare sempre on line la domanda (chiudi e presenta la domanda) e scaricare il bollettino INC1 per il pagamento della tassa di laurea. Dovrà poi inviare l’elaborato definitivo, e quindi non più modificabile, a depositare@compilatio.net (seguire indicazioni su software antiplagio)  e consegnare una copia cartacea al relatore.
  • Tesi magistrali o vecchie quadriennali: lo studente deve presentare la domanda on line ed il relatore riceverà sulla sua mail un avviso con le indicazioni per approvarla. A seguito della conferma da parte del relatore, lo studente deve consolidare sempre on-line la domanda (chiudi e presenta la domanda), quindi caricare il testo definitivo, e quindi non più modificabile, in formato pdf della tesi on-line — testo che sarà poi validato dal relatore — e scaricare il bollettino INC1 per il pagamento della tassa di laurea. Appena pubblicate le Commissioni di tesi, il laureando consegnerà una copia cartacea, identica a quella depositata on-line, al relatore e ai correlatori.

Lo studente, sia triennale sia magistrale, che dopo aver presentato la domanda non intende più laurearsi nella sessione, deve presentare la rinuncia on-line (annulla domanda).

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Rossella Degl’Innocenti della Segreteria di Presidenza, a disposizione per chiarimenti e per ovviare a possibili malfunzionamenti o disguidi
Per infomazioni via mail scrivere a cinzia.ferragutiatunifi.it, con oggetto: TESI ON LINE.

Lo studente che ha redatto la tesi in inglese non deve inserire il titolo in italiano ma ripetere due volte il titolo in inglese.

I laureandi di aprile e dell'ulteriore sessione di laurea di giugno (3-11 giugno), che intendono sostenere esami nella sessione straordinaria di marzo, devono presentarsi all'appello con una stampa della videata da cui risulti che il Relatore ha approvato la loro domanda di laurea.

CALENDARIO SESSIONI DI LAUREA

ultimo aggiornamento: 09-Mar-2021