Piani di studio

Presentare il proprio piano di studi, significa per lo studente scegliere:

• l'eventuale curriculum
  • il percorso di studi
  • gli insegnamenti lasciati alla sua libera scelta

Ciò avviene al secondo anno per gli studenti triennali, al primo per quelli magistrali.

Il piano di studio deve essere presentato online dal 1° ottobre al  15 novembre 2017, tramite l'apposita sezione della Pagina Studente.

Il piano di studio sarà visibile in carriera dopo l'approvazione del Consiglio del Corso di Laurea.

Sono tenuti a presentare il modello cartaceo del Piano di Studi:

• gli studenti fuori corso dei vecchi ordinamenti (quadriennale e ex DM 509/99), i quali mantengono il diritto di completare il loro curriculum di studi con il vecchio ordinamento didattico. Possono reiterare la presentazione, apportando modifiche, purché inseriscano insegnamenti attivi.
  • gli studenti in trasferimento da altro corso di studi o da altra sede universitaria
  • gli studenti che hanno sostenuto esami in mobilità internazionale, per i quali la conversione dei crediti non è gestibile a livello informatico

Nel periodo della presentazione dei piani di studio, verrà inoltre aperto uno sportello di front-office per aiutare gli studenti nella compilazione del loro piano, nei seguenti orari di ricevimento:

Presidenza di Scienze politiche - edificio D1, III piano, stanza 3.01

lunedì, mercoledì e venerdì 11.00 - 13.00            giovedì 15.00 – 16.30

I piani di studio cartacei vanno ritirati (o richiesti tramite email istituzionale a: cinzia.ferragutiatunifi.it) e riconsegnati presso la stanza 3.01, edificio D1, III piano, Presidenza della Scuola di Scienze politiche, nei suddetti orari.

Si consigliano gli studenti, prima della consegna, di munirsi di copia del piano di studio per loro memoria.

ultimo aggiornamento: 14-Nov-2017