MENU

Comitato di indirizzo

Il Comitato di indirizzo è un organismo di consultazione permanente con le realtà sociali, economiche e produttive del territorio.
Le sue funzioni sono quelle di valutare la qualità e la validità dell'offerta formativa della Scuola rispetto alle esigenze del mondo del lavoro e di formulare proposte di miglioramento.
La composizione del Comitato garantisce la presenza di competenze ed esperienze tra loro complementari e coerenti con gli obiettivi formativi dei diversi corsi di studio della Scuola.
Il Comitato viene convocato e coordinato dal Presidente della Scuola e si riunisce formalmente almeno una volta all'anno.
 
Il Comitato di indirizzo è stato aggiornato con nuove nomine dal Consiglio della Scuola nella seduta del 17/06/2026 e, su proposta dei Presidenti dei Corsi di laurea, sono stati designati membri che rivestono posizioni di rilievo nel mondo istituzionale, della cultura, dell’imprenditoria e delle libere professioni.
Il Comitato di indirizzo è formato dai seguenti componenti:

 

1. AMBROSETTI Massimo, Ambasciatore d’Italia in Cina
2. AMOROSO Donato, Amministratore Delegato Thales
3. BARONE Rosa, Presidente dell’Ordine degli Assistenti sociali della Toscana
4 BRESCHI Sabrina, Direttrice dell'Istituto degli Innocenti
5. BOTTI Silvia, Presidente Fondazione Michelucci
6. DEL PANTA Marco, Segretario generale Istituto Universitario Europeo
7. DEL PRETE Silvia, Dirigente Banca d’Italia Firenze
8. DIKA Bernard, Sottosegretario della Regione Toscana
9. GHERI Simone, Presidente ANCI Toscana
10. GIOVANNETTI Giorgio, Dirigente - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM)
11. MEDURI Giuseppe, Responsabile relazioni esterne terna spa
12. MORZENTI PELLEGRINI Remo, Vicepresidente Scuola Nazionale dell'Amministrazione
13. PINI Agnese, Direttrice dei Quotidiani del gruppo Monrif
14. PISTELLI Lapo, Vice Presidente ENI
15. SALVI Filippo, Imprenditore, Presidente Associazione Alumni
16. SCICLONE Nicola, Direttore IRPET
17. SPARAVIGNA Laura, Assessore del Comune di Firenze
18. VANNUCCINI Gianluca, Direttore Sistemi informativi, infrastrutture tecnologiche e innovazione Regione Toscana
19. ZANCHINI Giorgio, Giornalista RAI 

Ultimo aggiornamento

16.09.2026

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni