Premio di Laurea: GUIDO GALLI (scade il 21/06/2021)

La Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" dell' Università degli Studi di Firenze ha istituito un Premio per la migliore Tesi di Laurea Magistrale in ricordo di Guido Galli, laureato alla Cesare Alfieri in Storia dei Trattati e Politica Internazionale, mancato durante il terremoto di Haiti il 12 gennaio 2010, nell'adempimento del suo lavoro.

Guido Galli, dopo il suo intenso e proficuo percorso di studio, ha profuso il suo impegno civile e professionale prima nel volontariato internazionale e poi come operatore e funzionario dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Il premio viene conferito a una Tesi di Laurea Magistrale, che affronti temi storici, giuridici, politologici, sociologici o economici da un punto di vista internazionale.

Al concorso possono partecipare tutti i laureati e le laureate del biennio magistrale, che abbiano conseguito la laurea presso la Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" nell'anno precedente.

Le domande di partecipazione dovranno essere fatte pervenire alla Segreteria didattica della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" - via delle Pandette n. 32, 50127 Firenze - entro il 19 aprile.

Il Bando annualmente viene pubblicato in questo sito.

Una Commissione di valutazione delle tesi assegna, a suo insindacabile giudizio il Premio, che consiste nella pubblicazione della tesi presso la Firenze University Press. Sono previste menzioni per le tesi più meritevoli.

Bando Guido Galli

06.07.2021