Al rientro dalla mobilità

1. CERTIFICATO DI PARTENZA. Prima di lasciare l’università ospitante bisogna far certificare la data di partenza sull’apposito modulo “Attestazione del Periodo di Studio” (fornito allo studente dall’Ufficio Mobilità Internazionale di via della Pergola, al momento della firma del contratto)
  2. Entro 15 giorni dalla conclusione della mobilità lo studente deve inviare via e-mail il modulo dell’attestazione del periodo di studio all’Ufficio Mobilità Studentesca dell'Area Servizi alla Didattica del Rettorato ( outgoing.erasmus@unifi.it) e all'Ufficio Relazioni Internazionali della Scuola  (relint@scpol.unifi.it)
  3. RELAZIONE INDIVIDUALE. Dopo 30 giorni dalla chiusura del periodo Erasmus lo studente riceverà sull’e-mail istituzionale il modulo da compilare e rinviare come sarà indicato.

ATTENZIONE: l’Ufficio Mobilità Studentesca dell'Area Servizi alla Didattica del Rettorato verificherà la congruenza tra i mesi e giorni di borsa erogati e quelli effettivamente fatti all’estero. Ogni difformità negativa comporterà il recupero degli importi erogati in eccesso.

Riconoscimento degli esami e dei CFU

• L’università ospitante invierà il Transcript of Records dello studente al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze Politiche (spesso anche dopo diverse settimane).
  • ricevuto il Transcript, lo studente dovrà:
  • Il Delegato Erasmus+ procederà alla convalida e all'approvazione della richiesta di riconoscimento. Il verbale di riconoscimento sarà inviato alla segreteria studenti per la registrazione in carriera e allo studente per presa visione.

15.04.2024