MENU

SCIENZESTATE 2023

laboratori, giochi, test, mostre e brevi seminari per esplorare insieme il laboratorio più grande del mondo: la società. Partecipa mercoledì 20 settembre dalle 17 alle 22 al Campus di Novoli.

 

 I ricercatori e le ricercatrici del Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze per l'Economia e l'Impresa, Scienze Giuridiche in collaborazione con la Biblioteca delle Scienze Sociali  si raccontano e ci coinvolgono  con laboratori interattivi, visite guidate, giochi, test, mostre e brevi seminari in un evento di divulgazione scientifica aperto a giovani, giovanissimi e appassionati di ogni età .

Si affronteranno alcuni dei grandi temi sociali e della sostenibilità,  dal cambiamento climatico all’intelligenza artificiale, dal ruolo della pubblicità all’integrazione europea, dalla lotta alle discriminazioni all’arte di parlare in pubblico, dalla costruzione del genere al giornalismo.

 

Il programma dell'evento ScienzEstate 2023

 

In occasione dell'evento ScienzEstate al Campus di Novoli saranno presenti i tutor dell'Orientamento di tutti i corsi della Scuola di Scienze Politiche per richiedere informazioni.

Visita il loro banco per ritirare i nuovissimi gadget!

Locandina ScienzEstate

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni