Nuove offerte di stage

Di seguito le nuove offerte di Stage per l'a.a. 2017/2018.

L'elenco completo delle offerte è consultabile al servizio St@ge.

Tirocinio Istituto Universitario Europeo

PERIODO STAGE: settembre - dicembre 2017

Si segnalano 3 posizioni aperte per programmi di tirocinio non retribuito presso l'Istituto Universitario Europeo per il periodo settembre/dicembre 2017. Ai tirocinanti sarà chiesto di svolgere mansioni nell’ambito delle pubbliche relazioni, rapporti con la stampa, gestione di contatti e organizzazione di eventi. Parteciperanno inoltre all'organizzazione del The State of the Union.

Maggiori informazioni qui oppure contattando: Marta Baggiani marta.baggiani@eui.eu

Tirocinio MIUR

PERIODO STAGE: 6 novembre 2017 - 4 marzo 2018
SCADENZA CANDIDATURE: 04 agosto

Qui il bando completo.

Tirocinio Regione Toscana

PERIODO STAGE: prossimo autunno

La Regione Toscana propone l'attivazione di un tirocinio curriculare e/o non curriculare con l'Università di Firenze, sulle tematiche di competenza che riguardano principalmente la programmazione di interventi a valere sul Fondo Sociale Europeo in materia di formazione strategica (progetti di formazione professionale che spaziano dalla promozione di qualifiche professionali all'autoimprenditoria e alla formazione continua) e istruzione e formazione tecnica superiore (ITS, IFTS, Poli Tecnico Professionali), oltre all'alternanza scuola-lavoro e al coworking.
L'inizio del tirocinio è previsto per il prossimo autunno e la durata non potrà superare i 6 mesi.
Le aree disciplinari di maggior interesse per il settore sono quelle delle Scienze sociali e quella Umanistica e della Formazione. Il tirocinio è rivolto agli studenti e ai laureati entro 18 mesi dal diploma.

Per informazioni:
formazionestrategicaatregione.toscana.it
claudia.meariniatregione.toscana.it
mariachiara.montomoliatregione.toscana.it

Tirocinio James Madison University

La James Madison University, una delle più affermate istituzioni universitarie americane, a partire dal prossimo settembre offre un tirocinio curriculare per uno/a studente/ssa triennale della Scuola di Scienze Politiche. Il/la candidato/a ideale è dotato/a di flessibilità, organizzativa e oraria, così come di una buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato (almeno livello B2), e una buona disponibilità a socializzare con gli studenti americani. Alla fine del periodo di tirocinio lo/la studente/ssa avrà acquisito maggiore fluidità e competenza nell'inglese americano orale e scritto, capacità di interazione in un ambito professionale internazionale, skills organizzative e amministrative, oltre che di mediazione socio-culturale in ambito lavorativo accademico e non. Il/la tirocinante sarà supervisionato/a dal personale di JMU e sarà coinvolto/a in attività che comprendono: assistenza nell'organizzazione di convegni e conferenze, collaborazione nell'organizzazione di viaggi accademici all'estero, oltre che lavoro amministrativo e d'ufficio. Il/la tirocinante svolgerà la propria attività autonomamente, seppur sotto continua e regolare verifica.La durata del tirocinio è di tre-quattro mesi e le ore totali minime richieste sono 150-200, per un minimo di circa 10 ore settimanali.

Maggiori informazioni sono reperibili sul portale St@ge Online di UniFi alla scheda James Madison University, attraverso la quale è anche possibile effettuare la candidatura, oppure scrivere all'indirizzo email santarmx@jmu.edu.

ultimo aggiornamento: 27-Lug-2017