Doppio Titolo - Double Degree

Il conseguimento di una laurea doppio titolo/ double degree è un' opportunità offerta agli studenti a seguito di apposite convenzioni stipulate da UNIFI con Atenei stranieri

Si tratta di un percorso formativo integrato e schemi di mobilità strutturata, solitamente un anno svolto presso UNIFI e un anno presso l'Università estera, permettono il riconoscimento reciproco di attività formative da parte delle Università e per lo studente il conseguimento di un titolo finale doppio, uno presso l'Università degli Studi di Firenze e l'altro presso l'Università estera partner .

Si tratta di un’esperienza altamente formativa da un punto di vista didattico e umano, che consente agli studenti di mettersi alla prova nel contesto accademico e sociale di un paese straniero ottenendo il vantaggio competitivo nel mondo del lavoro di due titoli di laurea.

La Scuola di Scienze Politiche, ai fini del conseguimento di un doppio titolo/double degree per i suoi studenti, ha stipulato le seguenti convenzioni:

Approvazione atti

• Gli studenti iscritti  al Corso di laurea magistrale in Sociologia e sfide globali (SOSGLO) possono partecipare al bando di selezione per accedere al percorso formativo condiviso con il Master's degree programme in Sociology  della Charles University di Praga (CUNI)  ai fini del conseguimento del doppio titolo di laurea magistrale.

Bandi di selezione per partecipare ai programmi di mobilità per il conseguimento del Doppio titolo/ Double Degree

• Gdansk University of Technology

Bando RISE- GDANSK a.a. 2024/2025 scadenza 20 febbraio ore13.00

Allegato A