64°Festival dei popoli

Accredito studenti a 15€ per partecipare a proiezioni in sala, masterclass e incontri con i registi. Iscrizioni sul sito fino al 1 novembre.

64°Festival dei popoli

Festival internazionale del Film Documentario

dal 4 al 12 novembre 2023

Come ogni anno il Festival propone un’ampia selezione di titoli che raccontano la dinamica mutevolezza del nostro presente per mezzo dello sguardo di registi e registe provenienti da tutto il mondo. Il cambiamento climatico, le lotte politiche e sociali, l’impegno per il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente, ma anche la vita delle generazioni più giovani e i documentari dedicati alla musica, sono alcuni tra i temi centrali che caratterizzano ormai da alcuni anni le edizioni del festival.

In aggiunta, 2 FOCUS incentrati sul lavoro di maestri riconosciuti del cinema contemporaneo che incontreranno pubblicamente gli spettatori del festival: Pedro Costa vincitore del Pardo d’Oro a Locarno nel 2019 con “Vitalina Varela”, Tatiana Huezo premiata all’ultimo Festival di Berlino con il premio per il Miglior documentario per El eco (2023)

Invito all'accredito per studenti

www.festivaldeipopoli.org