MENU

Servizio Civile

Progetto " Una strada per l'inclusione" da svolgersi presso presso il Comune di Firenze. Candidature entro il 15 febbraio ore 14.00.

Servizio Civile

 

Progetto di Servizio Civile da svolgersi presso il Comune di Firenze, Ufficio Marginalità e Immigrazione  " Una strada per l'inclusione"

 

Il progetto, finalizzato all’accompagnamento di persone  senza dimora in  percorsi di inclusione sociale, prevede un'attività di supporto e di affiancamento ai soggetti fragili nelle richieste di assistenza e nel disbrigo di pratiche amministrative presso i principali servizi ed uffici del territorio fiorentino, quali Questura, Prefettura, ASL,  Agenzia delle Entrate, Sportelli d'Ascolto e Strutture di accoglienza.
Nella locandina tutti i dettagli riguardanti il compenso mensile, la durata del progetto e le modalità per presentare la domanda.
Si tratta di una preziosa occasione di crescita professionale per gli studenti :
  • avrete l'opportunità di lavorare per un anno in un ufficio di servizio sociale e di conoscere uffici di primaria importanza della città di Firenze
  • l'attività di volontariato, proiettata sul territorio, vi darà la possibilità di conoscere da vicino le realtà e le esigenze delle persone senza dimora e dei minori stranieri non accompagnati e di sviluppare competenze utili per la vostra futura professione.
La partecipazione a questo progetto costituisce  anche una significativa  possibilità di crescita umana, in quanto avrete l’occasione di fare la differenza nella vita delle persone e di dare un contributo concreto e significativo alla comunità. 
Per accedere al modulo di domanda  visitare il sito https://domandaonline.serviziocivile.it
Per poter partecipare al suddetto programma bisogna indicare il Progetto
Una strada per l'inclusione
Codice Sede: 194532 
La vostra candidatura può contribuire a rendere il progetto  più ricco ed efficace.

 

22 Gennaio 2024 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni