L’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale (AIPPI) – Gruppo Italiano, apre la selezione per la partecipazione al Programma Giovanissimi 2026 un’iniziativa di formazione avanzata nel campo della proprietà industriale e intellettuale (IP), rivolta agli studenti degli ultimi due anni del percorso di studi (lauree triennali e magistrali).
Il percorso formativo prevede 24 ore di lezioni frontali, seminari e lavori di gruppo, articolati in 3 giorni di didattica più un giorno dedicato all’esame finale. Il corso offre una formazione introduttiva completa su:
● Diritto d’autore ● Brevetti ● Marchi ● Design ● Segreti commerciali ● Diritto della pubblicità e della concorrenza ● Profili economici e di sostenibilità della proprietà intellettuale
Per le modalità di partecipazione alla selezione e tutti i dettagli del programma consulta il bando
