Premio di laurea "Guido Galli"

La Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze istituisce un premio per la migliore tesi di laurea magistrale in ricordo di Guido Galli. Guido Galli si è laureato alla Cesare Alfieri, in Storia delle Relazioni Internazionali, e successivamente ha profuso il suo impegno civile e professionale prima nel volontariato internazionale e poi come operatore e funzionario dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. È mancato durante il terremoto di Haiti il 12 gennaio 2010, nell’adempimento del suo lavoro.
Il premio viene a una tesi di laurea magistrale, o a una tesi del vecchio ordinamento quadriennale, che affronti temi storici, giuridici, politologici, sociologici o economici da un punto di vista internazionale.

ultimo aggiornamento: 19-Set-2019