Come scegliere l'argomento della tesi di laurea

Nella scelta della propria tesi di laurea, è opportuno per lo studente sapere che la disciplina nella quale egli intenderà laurearsi deve essere compresa nell'elenco delle materie del piano di studi approvato, ed è preferibile che lo studente vi abbia conseguito una buona votazione o, almeno, una votazione superiore alla media dei voti ottenuti.

I docenti propongono una lista di macroaree coerenti con la propria disciplina, consultabili nella scheda personale del docente alla sezione "tematiche di tesi", che possono servire allo studente come indirizzo nella scelta dell'argomento di tesi.

I criteri per la redazione della tesi si differenziano tra:

Per informazioni più dettagliate, si rimanda ai siti dei singoli Corsi di Studio.

17.05.2022