Accordi di collaborazione culturale e scientifica

Gli accordi di collaborazione culturale e scientifica sono atti negoziali firmati dai Rettori con i quali i partner stabiliscono le modalità di collaborazione e scambio in ambito didattico e di ricerca in specifci settori di interesse.
L'obiettivo di questi accordi è instaurare e intensificare rapporti di collaborazione con Università europee ed extraeuropee per un adeguato sviluppo delle funzioni istituzionali di insegnamento, di ricerca e per favorire il processo di internazionalizzazione dell'Ateneo.

La stipula di questi accordi viene seguita dal Coordinamento Relazioni Internazionali di Ateneo, in collaborazione con il Referente alla Cooperazione del Dipartimento interessato e il Servizio Relazioni Internazionali.

L'elenco degli accordi di collaborazione culturale in cui la Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali sono coinvolti sono disponibili sul database del CINECA (Area 14 - Scienze Politiche e Sociali).

ultimo aggiornamento: 24-Ago-2017