Piani di studio cartacei

Piano di Studio Cartaceo: a chi è rivolto e qual è l'iter di presentazione

Chi deve presentarlo

Devono presentare il modello cartaceo del Piano di Studi gli studenti iscritti

• fuori corso;
  • a corsi di laurea di vecchio ordinamento (quadriennale o ex DM 509/99) i quali possono reiterare la presentazione del piano inserendo insegnamenti attivi.
  • in trasferimento/passaggio da altro corso di studi o da altra sede universitaria;
  • che hanno ottenuto abbreviazioni di carriera.

Tempi di presentazione del piano di studio cartaceo

La presentazione può avvenire a partire dal 29 ottobre 2020 secondo il calendario del proprio  Corso di Studio

N.B: Se la presentazione avviene in questo periodo non si deve pagare la marca da bollo

Fanno eccezione gli studenti laureandi che possono utilizzare la  procedura straordinaria.

Iter di presentazione del piano di studio cartaceo

1. Inviare una mail (dalla casella istituzionale nome.cognome @ stud.unifi.it) a sc-politiche.pianistudio @ unifi.it con oggetto "Piano degli studi" indicando nel testo della e-mail la propria matricola, l'anno di immatricolazione, Corso di Studio e l'eventuale curriculum di iscrizione;
  2. Una volta ricevuto, compilare il piano di studi;
  3. Inviare il piano di studi compilato in un unico PDF alla casella di posta sc-politiche.pianistudio @ unifi.it. Il pdf deve essere denominato come segue "cognome studente + corso di laurea" (esempio: piano studio Rossi - scienze politiche / piano studio Verdi - servizio sociale)
  4. Il piano di studio sarà visibile in carriera dopo l'approvazione del Consiglio o della Commissione Didattica del Corso di Laurea entro 45 giorni dalla presentazione. In caso di non approvazione gli studenti verranno contattati direttamente per l'opportuna modifica.

N.B. Si consigliano gli studenti, prima della consegna, di munirsi di copia del piano di studio per loro memoria.

28.04.2021