Piani di studio cartacei

Devono presentare il modello cartaceo del Piano di Studi gli studenti iscritti
  • fuori corso;
  • a corsi di laurea di vecchio ordinamento (quadriennale o ex DM 509/99) i quali possono reiterare la presentazione del piano inserendo insegnamenti attivi.
  • in trasferimento da altro corso di studi o da altra sede universitaria;
  • che hanno ottenuto abbreviazioni di carriera.

I piani di studio cartacei possono essere presentati a partire dal 4 novembre 2019 secondo il calendario del proprio Corso di Studio.
Fanno eccezione gli studenti laureandi che possono utilizzare la procedura straordinaria.

I moduli dei piani cartacei possono essere richiesti tramite email istituzionale nome.cognome@stud.unifi.it scrivendo a sc-politiche.pianistudioatunifi.it  e specificando come oggetto "Piano degli studi" e nel testo: la propria matricola, l'anno di immatricolazione e il Corso di Studio e eventuale curriculum di iscrizione.

I piani di studio cartacei devono  essere riconsegnati presso la Presidenza della Scuola di Scienze Politiche, nel seguente orario di ricevimento:
edificio D1, III piano, stanza 3.01
lunedì, mercoledì, venerdì 11.00 - 13.00
giovedì 15.00 – 16.30

N.B. Si consigliano gli studenti, prima della consegna, di munirsi di copia del piano di studio per loro memoria.

ultimo aggiornamento: 06-Nov-2019