Esami di profitto

In conformità al Regolamento didattico di Ateneo e al calendario annuale delle attività didattiche approvato dal Consiglio della Scuola di Scienze Politiche "C. Alfieri",  gli esami si svolgono al termine di ognuno dei due semestri didattici.

SESSIONI D'ESAME 2021/22

Puoi consultare il calendario degli appelli d'esame dell'insegnamento che ti interessa nella bacheca appelli o nella sezione Esami della tua area studenti in Gestione Carriere Studenti

Per sostenere l'esame è’ necessario iscriversi all’appello tramite l’applicativo Gestione Carriere Studenti

Sessione estiva 2021/22

In conformità alle Linee guida operative per le attività istituzionali di Ateneo, in vigore dal 1 maggio 2022 gli esami di profitto orali e scritti si svolgeranno in presenza.

È assicurata agli studenti la possibilità di svolgere gli esami a distanza con modalità telematiche esclusivamente nei seguenti casi:

1. Studenti inseriti in programmi di mobilità internazionale che autocertifichino di trovarsi all’estero alla data dell’appello;
  2. Studenti in possesso di un attestato del medico di famiglia e o della ASL che certifica ragioni di salute per le quali è impedita o sconsigliata la frequenza dei locali universitari.

Scarica il modulo di richiesta di esame a distanza nella pagina Insieme in Sicurezza in Ateneo.  La richiesta  dovra essere inoltrata direttamente al docente responsabile dell’esame da sostenere.

25.05.2022