Durante la mobilità

1. CERTIFICATO ARRIVO. Appena arrivati nell’università ospitante, bisogna far certificare la data di arrivo sull’apposito modulo “Attestazione del Periodo di Studio” (fornito allo studente dall’Ufficio Mobilità Internazionale di via della Pergola,60 al momento della firma del contratto). Prima di ripartire, bisogna nuovamente recarsi presso l’ufficio Relazioni Internazionali dell’Università ospitante e farsi attestare la data di partenza sul medesimo modulo. Prestate attenzione alle date certificate dall’Università ospitante, in quanto sono la base per il calcolo delle mensilità effettive e dell’ammontare della borsa!
  2. LEARNING AGREEMENT. Se prima della partenza non è stato possibile ottenere la firma e i timbri dell’università ospitante sul Learning Agreement (Before Mobility), si deve provvedere e inviare la copia pdf con le firme e i timbri al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze Politiche (relint@scpol.unifi.it).
  3. MODIFICHE AL LEARNING AGREEMENT. È ammessa una sola modifica del Learning Agreement entro le prime 5 settimane dall’arrivo nell’università ospitante e comunque non oltre il 31 ottobre o il 31 marzo di ogni anno. Per richiedere la modifica, bisogna compilare il modulo "During Mobility" e inviare una copia con le tre firme (studente, università di partenza e università di arrivo) al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze Politiche (relint@scpol.unifi.it).
  4. PROLUNGAMENTO. È possibile prolungare il periodo di studio compilando l'apposito form. Come per il Learning Agreement è necessario inviare una copia con le tre firme (studente, università di partenza e università di arrivo) al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze Politiche (relint@scpol.unifi.it). La richiesta deve essere fatta almeno un mese prima del termine previsto della mobilità. Nel caso di prolungamento del soggiorno non è previsto il prolungamento automatico della borsa di studio.

11.04.2023