Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-POLITICHE Scuola di Scienze Politiche

Durante la mobilità

Lo studente, una volta arrivato nell’università ospitante, dovrà far certificare la data di arrivo presso l’Ufficio Relazioni Internazionali sull’apposito modulo “Attestazione del Periodo di Studio” (fornito allo studente dall’Ufficio Mobilità Internazionale di Piazza S. Marco, 4 al momento della firma del contratto). Lo studente, prima di ripartire, dovrà nuovamente recarsi presso l’ufficio Relazioni Internazionali dell’Università ospitante per farsi attestare la data di partenza sul medesimo modulo. Si prega di prestare attenzione alle date certificate dall’Università ospitante in quanto tale certificazione rappresenterà la base delle mensilità effettive e dell’ammontare della borsa. 

Nel momento in cui lo studente non abbia già provvedduto a far firmare e timbrare il proprio Learning Agreement, una volta arrivato nell’Università ospitante, dovrà far firmare e timbrare il proprio Learning Agreement presso l’Ufficio Relazioni Internazionali, scansionarlo e inviarlo via email al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze Politiche (relint@scpol.unifi.it). Il Learning Agreement potrà essere successivamente cambiato. In tal caso lo studente dovrà nuovamente inviare via email al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze Politiche il Learning Agreement definitivo, firmato dall’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università ospitante.

Per quanto riguarda sia il Learning Agreement sia gli eventuali cambi, gli studenti devono inviare una copia con le tre firme (studente, università di partenza e università di arrivo) al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze Politiche (relint@scpol.unifi.it).

Lo studente può prolungare il periodo di studio, compilando l'apposito form (firmato dal coordinatore Erasmus) e chiedere il consenso dell’Università Ospitante. La richiesta deve essere avanzata al massimo un mese prima della data di fine periodo prevista. Nel caso di prolungamento del soggiorno non è previsto anche il prolungamento della borsa di studio

 
ultimo aggiornamento: 07-Nov-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina