EU Talks - Dialoghi sul Futuro dell'Europa- III ed.

Partecipa alle 3 tavole rotonde virtuali sulle questioni al centro del dibattito pubblico europeo. Leggi la call e iscriviti entro il 26 marzo

EU Talks - Dialoghi sul Futuro dell'Europa- III ed.

EU Talks - Dialoghi sul Futuro dell'Europa è un progetto che vede studentesse e studenti e ricercatrici e ricercatori dell'Università degli Studi di Firenze e dell'Istituto Universitario Europeo confrontarsi in tavole tematiche virtuali, nell'ambito delle quali si discuteranno questioni al centro del dibattito pubblico europeo.
Il tema per questa terza edizione sarà l'impatto dell’Unione europea sul territorio. Non solo l’utilizzo dei fondi ma anche come si sviluppa a livello locale il dibattito su questioni centrali per la governance europea: • patrimonio culturale • ambiente e mobilità • uguaglianza di genere. La novità di quest'anno sarà il prezioso contributo alle tavole rotonde del Consiglio comunale di Firenze, nella persona del suo presidente Luca Milani e di alcuni consiglieri comunali.
Dal dibattito e dal confronto di ciascun gruppo prenderà forma un position paper in cui saranno riportate le idee, le opinioni e le proposte delle e dei partecipanti e che sarà presentato a fine maggio in un evento finale nel Salone dei Duecento alla presenza del Consiglio Comunale di Firenze.
Partecipa alla terza edizione di EU Talks!
Leggi la call e compila il Form di iscrizione

17 Marzo 2023 (Archiviata)