home page > News > LEZIONI IN PRESENZA

Prenotazioni Online & QR code

Lezioni in presenza, differenza fra Matricole e Studenti

DAL 29 SETTEMBRE APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE

A partire da lunedì 5 Ottobre sarà possibile frequentare le lezioni in presenza in tutta sicurezza.

All'ingresso degli edifici sono stati posti dei tornelli che faranno entrare solamente le matricole che si sono regolarmente prenotate online attraverso l'applicativo AGENDA WEB oppure gli studenti che avranno attivato il QR code per entrare.

MATRICOLE

Le matricole dovranno prenotarsi di settimana in settimana per entrare all'interno degli edifici. Le prenotazioni vanno effettuate la settimana prima delle lezioni ed avranno validità fino al giovedì della settimana successiva. Si chiudono al raggiungimento della capienza massima dell'aula prevista secondo le direttive in materia di sicurezza e distanziamento sociale.

Un esempio: per frequentare una lezione il martedì bisogna prenotarsi entro il giovedì della settimana precedente.

Si ricorda che per poter frequentare sia online che in presenza è necessario avviare la procedura di immatricolazione. Per maggiori informazioni si rimanda all'articolo MATRICOLE: ISCRIZIONI ONLINE

Qui è possibile leggere un Tutorial su come prenotare le lezioni

Qui è possibile consultare L'Orario delle Lezioni

STUDENTI

Gli studenti iscritti al secondo anno (triennale e magistrale) e terzo anno (triennale) che avranno precedentemente richiesto di frequentare in presenza, dovranno attivare il codice di accesso (QR Code) da scaricare sul cellulare per il controllo all’ingresso. Consultando il sito AGENDA WEB visioneranno automaticamente gli orari e le aule delle lezioni relative al loro corso di laurea.

Qui è possibile consultare L'Orario delle Lezioni

Gli eventuali studenti che avevano inizialmente espresso la volontà di seguire “in presenza” ma che preferiscono invece usufruire dell'opzione “a distanza”, sono tenuti a comunicarlo al Presidente del Corso di studio al fine di far posto a chi si trova nel turno a distanza.

Chi non può frequentare in presenza?

Non potranno frequentare in presenza:
  • gli studenti fuori corso
  • gli studenti iscritti a un anno diverso da quello dell’insegnamento scelto
  • gli studenti iscritti a corsi singoli
  • gli studenti di altre Scuole che mutuano gli insegnamenti presso i nostri Corsi di Studio
  • tutti coloro i quali abbiano fatto richiesta di trasferimento da altro Ateneo oppure di passaggio da altro corso di laurea finchè la loro situazione non verrà regolarizzata.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina INIZIO DELLE LEZIONI - Comunicazione per gli studenti

Le domande dei nostri studenti sulla ripresa delle attività in presenza (anno Accademico 2020/2021)

L'Ateneo periodicamente fornisce nuove informazioni ed indicazioni sulla ripresa delle attività in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica.

Potete consultare tutte le FAQ Insieme in Sicurezza qui

24 Settembre 2020