home page > News > Tirocinio presso Comune di Firenze
Stampa la notizia: Tirocinio presso Comune di Firenze

Tirocinio presso Comune di Firenze

Progetto Firenze Digitale
Il tirocinio prevede la partecipazione ad un percorso di alfabetizzazione digitale dei fiorentini, soprattutto in merito  ai servizi digitali disponibili in città (servizi online, app) promossi da Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio e Partecipate fiorentine. Dopo un primo periodo di training, il tirocinante svolgerà il ruolo di disseminatore e informatore sui servizi digitali e collaborerà alla promozione della cultura digitale sulla piattaforma web di Firenze Digitale.

Compatibilmente con le norme di contenimento della pandemia da CoVid-19, si prevede anche l'organizzazione di uno "smart city tour", in cui si mostreranno agli studenti delle scuole medie e superiori i sistemi della Firenze Smart City (sensori, WiFi, cassonetti intelligenti, bigdata, etc).

Il progetto partirà a Marzo 2021 per concludersi, prevedibilmente, dopo due mesi. Il tirocinio sarà svolto in collaborazione con Cispel Toscana nell'ambito del "Piano Firenze Digitale"(https://www.firenzedigitale.it/).
02 Febbraio 2021