Cattedre e moduli Jean Monnet

Dal 1995 la Commissione Europea contribuisce al finanziamento di alcune iniziative intraprese dall’Ateneo fiorentino per favorire l’integrazione europea. Nel 1999 l’Università di Firenze è stata riconosciuta “Centro d’Eccellenza Europeo Jean Monnet” con lo scopo di coordinare, in collaborazione con le altre istituzioni universitarie, tutte le attività inerenti l’integrazione europea e di diffondere informazioni su tali attività, in modo da promuoverne lo sviluppo e aumentarne l’efficacia.

Cattedre Jean Monnet

Dal 2004

Valeria FARGION

Politics of European Integration